Caos ed Eros | Ombretta Cecchini | TEDxBustoArsizio

74 Views
Published
L'eros è figlio del Caos. Dove c'è Eros c'è confusione e scompiglio e non può essere che così: Eros ha bisogno del Caos per rinnovarsi, nella troppa tranquillità tende a spegnersi. Dal Caos deriva anche la Discordia, la Dea in grado di scatenare conflitti e provocare guerre. Dall'unione e dalla comprensione di queste due forze divine può iniziare un percorso di crescita personale che giunge alla scoperta dell'Amore maturo. Laureata con 110 e Lode in Psicologia.

Specializzata in Psicologia Analitica e, successivamente, in Sessuologia.

Attualmente Socio del CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica) e membro dell’IAAP (International Association for Analytical Psychology).

Durante la sua carriera ha collaborato con importanti case editrici (De Agostini, UTET, Hachette, Curcio e altre) e automobilistiche (Ford Italia, Renault, Toyota) come consulente creativo, e ha svolto attività di formazione per grandi aziende (come ad esempio Siemens, IBM, ENI, ABI, Banca Popolare di Sassari).

Attualmente lavora come Psicologo Analista. Svolge attività di formazione per manager e imprenditori e organizza percorsi di gruppo nell’ambito della crescita personale e professionale come docente.

Autrice del libro “Non ti amo più. Manuale di sopravvivenza dopo la fine di un amore” edito da Armando Editore e dell’Ebook “C’è una Dea dentro di te”. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx
Category
Ted Talks
Be the first to comment